Oggi 21 giugno 2017, su invito dell’Ill.mo presidente del Tribunale di Nocera Inferiore, dott. Catello Marano, si è svolto un incontro avente ad oggetto la problematica delle udienze GIP/GUP che vengono tenute nelle aule dei magistrati.
Il dott. Marano, dopo aver condiviso le istanze della Camera penale al riguardo, ha reso edotti i rappresentanti della stessa del progetto di destinare le due aule presenti nei pressi dell’aula bunker alla celebrazione delle udienze preliminari. Il progetto, che entrerà a breve nella sua fase esecutiva, prevede la realizzazione di un passaggio interno al tribunale – zona archivi della cancelleria dibattimentale – per permettere di raggiungere le aule della zona bunker con facilità. La possibilità di realizzare il passaggio in questione è subordinata al completamento dell’edificio destinato agli archivi del tribunale, che è in fase di consegna nella zona parcheggi prospiciente alla sezione civile. Il Presidente Marano ha preventivato che entro fine anno, inizi 2018, si completeranno i predetti lavori.
La Camera penale è lieta del proficuo incontro e ringrazia il Presidente dott. Catello Marano della sensibilità espressa di fronte alle istanze della categoria.